Inicio ⁄ Giovani in cerca ⁄ Di un mondo migliore

Offeso, infelice, insoddisfatto

Negli ultimi anni il mondo è stato testimone di un risveglio dei giovani che chiedono ai loro governi e a molte altre parti interessate di rivedere il modello di un mondo che sta lasciando fuori un sacco. Non importa il luogo e la lingua, il grido dei giovani appare: Un altro mondo è possibile! Più equo, più solidale e pacifico.

Eduardo Galeano, filosofo uruguaiano, ha parlato a Barcellona per movimento 15-M Spagnolo e ha commentato dicendo: " Questo mondo di merda è incinta di un altro mondo possibile, diverso e difficile da sopportare, ma che sta già scalciando" Una delle forze motrici di questa nascita è senza dubbio la forza di giovani uomini e donne che ci spingono, è che hanno nelle menti la luce dell’ utopia e nei cuori il fuoco della ricerca e della lotta .

In questa sezione si intendono sostenere i giovani in cerca di parole di incoraggiamento per riflettere su questo tema . Con le vostre osservazioni continueranno a bruciare molti cuori che credono che "un altro mondo è possibile".

Visita il blog