Inicio ⁄ Giovani in cerca ⁄ Di senso

Il puzzle complesso del senso della vita

Quando si parla del senso della vita, si parla di tante cose ... anche se sembra che si tratti di qualcosa che è data dalla natura umana e dallo sviluppo, è evidente che si tratta di cibo per la mente quando si è o in ricerca o quando ci stiamo perdendo.

In questa sezione metteremo una serie di piccoli articoli su diverse parti di questo grande puzzle: la nostra casa, le nostre storie e come elaborarli e viverli, l’esperienza dell’amore, o l’ assenza, le carezze e le ferite, la qualità relazionali, gli ideali, le lotte, le credenze, il nostro lavoro e il modo di vivere giorno per giorno, l'amore, ecc.

Spesso la domanda sulla nostra vita che Victor Frankl ha fatto i suoi pazienti in "L'uomo alla ricerca di senso" il suo famoso libro è: "Se hai così tanti problemi perchè non ti suicida? ... perché questo non porterà a trovare una ragione per cui si sarebbe disposti a dare la vita ed è solo allora che si comincia a vivere.”

Siamo certi che la condivisione di opinioni suscitate dalla lettura sarà per tutti una buona occasione per rafforzare il senso della vita, senza il quale essa perde il suo significato.

Visita il blog