Inicio ⁄ Giovani in cerca ⁄ Della sua vocazione

Quale posizione si gioca?

Hai mai visto giocare a calcio o a qualche altro set di giochi i più piccoli? Tutti corrono dietro al pallone indipendentemente dalla sua posizione originale. Non è raro vedere il portiere che cerca di segnare nella porta avversaria abbandonando il suo posto.

Le cose sono cambiate radicalmente nel corso del tempo a quello che si osserva nei sistemi professionali dei giochi a squadre è perfettamente chiaro e osservabile. Lo stesso vale per il nostro sviluppo e il ruolo che occupiamo nella nostra famiglia, a scuola, sul lavoro, nella Chiesa e nel mondo. Questo processo richiede tempo, e come tutto lo sviluppo comporta ricerca, scontro, incontro, ecc.

I Maristi accompagnati da un genitore avranno la possibilità di chattare insieme su questo tema molto importante, che è strettamente legato alle altre tre sezioni di "Cerca la gioventù": il senso, di un mondo migliore e di Dio.

Scoprire la vocazione è forse uno delle più importanti generatori di senso, e allo stesso tempo ci permette di essere efficaci nel dare il nostro contributo alla costruzione di una nuova civiltà. E questo è il frutto di un incontro profondo e personale con Dio.

Visita il blog